La Lecitina di Soia per la prevenzione del colesterolo

Nome scientifico: Glycine Max
Parte utilizzata: il seme

La soia è una pianta di origine asiatica di grande valore nutritivo ( ricca di proteine e aminoacidi ) che serve ad ottenere delle preparazioni destinate all’alimentazione delle persone denutrite. Dalla Soia si estrae una sostanza eccezionale per la salute, la lecitina di Soia. Quest’ultima è un emulsionante naturale che riesce a mantenere in sospensione il colesterolo presente nel sangue, impedendo così che si depositi sulle pareti delle arterie.

I depositi del colesterolo, causa delle lesioni arteriose, sono la principale fonte di malattie cardiovascolari responsabili di due decessi su cinque nei paesi industrializzati. La lecitina di soia entra anche nella struttura delle pareti cellulari e apporta una quantità non indifferente dei due maggiori antiossidanti: la vitamina A e Vitamina E ed anche del fosforo.

E’ quindi non soltanto il prodotto ideale per la prevenzione ed il trattamento dell’ ipercolesterolemia e di tutte le malattie cardiovascolari gravi che ne conseguono, ma è anche l’alimento per eccellenza delle cellule cerebrali da utilizzare soprattutto nel periodo degli esami e in caso di disturbi passeggeri della memoria.

Si usa per: contrastare il colesterolo alto- prevenzione dell’aterosclerosi – preparazione agli esami – perdita passeggera della memoria.

Articoli che trattano l'argomento -

Inserisci un Commento

Conoscere le proprietà delle piante officinali

Basato su WordPress | Web Partner: Non Solo Nozze | Ricette Veloci