Combattere la cellulite

Conoscere,  prevenire e combattere la cellulite

E’ il cruccio e la disperazione di di moltissime donne: contro la buccia d’arancia che affligge il nostro corpo, specialmente nei glutei sembra non esserci rimedio. Ecco il nostro piccolo sostegno alla madre di tutte le battaglie: la lotta contro la cellulite. Per contrastarla è utile seguire alcune regole anticellulite e mantenere il fisico in forma.



Cosi’ è stato stabilito da Madre Natura: nelle donne il tessuto connettivo ha una struttura poco elastica per potersi espandere bene in gravidanza.
Risultato: le infossature del tessuto adiposo sono rivolte verso l’esterno, quindi si formano dei buchi. Inoltre, sulle cosce e sul sedere le donne hanno delle cellule adipose di dimensioni maggiori rispetto a quelle degli uomini .

Questo ostacola il deflusso della linfa il cui ristagno a sua volta favorisce la cellulite. E poiche’ in queste zone l’epidermide e il derma sono piu’ sottili, le irregolarita’ spiccano maggiormente sotto la pelle. In questi casi le creme servono a molto poco o addirittura a nulla. E ’per questo che soprattutto le donne dovranno lavorare seriamente per conciliare alimentazione e attivita’ fisica: entrambe mirate alla battaglia contro la cellulite.


Vota il Post
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...


You can leave a response, or trackback from your own site.

Lascia un commento