Zeta Artro Cur,integratore per le articolazioni

Zeta Artro Cur

ZETA ARTRO CUR per preservare le articolazioni

Da anni soffro di dolori articolari alle ginocchia ed alle anche, e frequentemente  faccio ricorso a prodotti che aiutano, se non a fare passare del tutto le artrosi, quantomeno cercare di ridurre al minimo i dolori e le problematiche che ne derivano, e sono anche propensa a sperimentare nuovi prodotti o di cui non avevo conoscenza. Specialmente prodotti che non sono dei farmaci ma degli integratori, questo perchè cerco di evitare gli effetti collaterali dei primi.

Parlando con un mio amico, mi consiglia di provare un prodotto che non conoscevo, un integratore Zeta Artro Cur, un prodotto  utile nella prevenzione e nel trattamento di artriti e artrosi, artropatie infiammatorie e degenerative, che a suo dire lo ha aiutato a mitigare i vari dolori articolari. Come al solito prima di provare un prodotto nuovo cerco sempre informazioni sullo stesso, per capire se può presentare degli aspetti validi, quali possono essere i benefici e le controindicazioni, oltre  che se il rapporto prezzo benefici è abbordabile.

Mi metto alla ricerca di informazioni su internet, sui soliti blog e forum che frequento per leggere opinioni e consigli, per vedere se ci sono persone che usano Zeta Artro Cur, è molto utile conoscere i pareri di chi lo usa già magari da tempo  e se hanno raggiunto risultati, ma purtroppo ho trovato  solo consigli sull’utilizzo, anche di qualche medico, ma nessuna eperienza diretta.

Zeta Artro Cur viene prodotto da Erbozeta, azienda di San Marino attiva dal 1987 che si occupa di produzione e vendita di prodotti per la salute, principalmente integratori alimentari e dispositivi medici. Una cosa che mi lascia perplessa è che sul sito dell’azienda che lo produce, non trovo la composizione esatta di questo integratore, con l’indicazione completa della composizione e la relativa percentuale degli ingredienti usati, ma riporta solamente l’indicazione ” a base di Glucosamina solfato, Condroitin solfato, Collagene idrolizzato, Sodio ialuronato, Curcuma, Giuggiolo, Silicio.”

Prima di comprare un prodotto voglio vederci chiaro, conoscere i componenti e gli eccipienti usati, mi metto alla ricerca e solo su una farmacia online, riesco a trovare alcuni dati della composizione ma sempre in modo abbastanza generico e senza indicazioni degli eccipienti.

Ecco cosa ho trovato sugli ingredienti ì, che sono:



Glucosamina, (500 mg a compressa),  la glucosamina conferisce alle cartilagini resistenza, elasticità . Possiede proprietà antiinfiammatorie, una sua carenza rappresenta uno dei fattori dell’insorgenza di artriti ed osteoartriti.

Condroitin solfato, (500 mg a compressa), la condroitina solfato forma la sostanza base del tessuto connettivo cartilagineo. Aiuta a mantenere la struttura e la funzionalità della cartillagine, esercita un’attività antiinfiammatoria ed analgesica a livello delle strutture osteoarticolari e migliora la resistenza delle cartilagini.

Collagene marino idrolizzato, (235 mg a compressa),  utilizzato per alleviare il dolore articolare, migliorare lo stato e la funzionalità di ossa ed articolazioni.

Sodio ialuronato, (50 mg a compressa), essendo uno dei principali componenti del liquido sinoviale delle articolazioni esercita un’efficace azione lubrificante ed una funzione di cuscinetto in caso di compressione. Svolge un ruolo fondamentale nei processi di riparazione dei tessuti e protegge la matrice cartilaginea da tossine e batteri.

Curcuma (curcuma longa), 38 mg a compressa, esercita un’azione antiinfiammatoria sia nella fase acuta che in quella cronica dell’infiammazione.

Giuggiolo (ziziphus jujuba), 35 mg a compressa, grazie alla sua attività miorilassante ed ansiolitica, risulta utile nel trattamento della sintomatologia nervosa che spesso accompagna i dolri di natura reumatica. Possiede, inoltre, proprietà antiinfiammatorie ed antalgiche.

Silicio, 5 mg a compressa, partecipa alla sintesi del collagene osseo e cartilagineo, contribuendo, così, alla corretta integralità di ossa e legamenti.

Ora se vediamo che ogni compressa è di 1420 Mg. ed il totale della composizione sopra descritta è di 1363 mg,  mancano all’appello 57 mg che non capisco se sono eccipienti noti o meno…

Le avvertenze sono:
Non somministrare in caso di gravidanza e durante l’allattamento.
Il prodotto contiene derivati di pesce e di crostacei.

Non contiene glutine

A questo punto non mi rimane che comprare una scatola in farmacia e vedere se almeno il foglio illustrativo ( bugiardino ) all’interno della scatola riporta la composizione in modo chiaro ed esaustivo, se avete notizie sul prodotto o lo usate da tempo, potete lasciare le vostre opinioni in merito e se si tratta di un prodotto valido, consderato anche l’ottimo prezzo che si trova in offerta su internet.


You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Lascia un commento