Finitro Forte Plus

Avendo da un po di tempo dolori articolari alle ginocchia , ho cercato degli integratori per cercare di aiutarmi nel problema, e sono giunto a Finitro Forte Plus. Di informazioni sul prodotto su forum e blog non c e ne sono molte, ne riporto alcune  Certo da questi integratori non ci si deve aspettare miracoli, anche perchè i componenti sono si utili per tendini ed ossa, ma sono riportati nel prodotto in dosi minime, ad esempio l’artiglio del diavolo è si un potente anti infiammatorio naturale, ma per far si che agisca nel pieno del suo effetto dovremmo assumerne in quantita elevate, quantita’ che difficilmente possiamo trovare nei normali integratori, Quindi si un valido aiuto ma non aspettiamoci miracoli.

Finitro Forte Plus è un integratore alimentare contenente, oltre alla glucosamina-condroitina, anche il collagene tipo II. Il collagene tipo II è un componente essenziale della cartilagine. L’assunzione di collagene tipo II di alta qualità favorisce la rigenerazione della cartilagine danneggiata in caso di artrosi. Il collagene tipo II  impedisce inoltre l’auto-immunoreazione nelle persone affette da reumatismi, riducendo pertanto l’infiammazione delle articolazioni. Finitro Forte Plus contiene inoltre MSM ed erbe officinali dall’effetto antinfiammatorio.

La composizione di Finitro Forte Plus

La Glucosamina solfato  2 KCL è un piccolo aminosaccaride che supporta il metabolismo delle cartilagini.
Si tratta di un elemento importante per i nostri condrociti (cellule che compongono le nostre cartilagini), supportando anche la conservazione delle cartilagini e del liquido sinoviale ( liquido che riempie la cavità articolare ), ed inoltre inibisce la produzione di enzimi che sono dannosi alle cartilagini.

Il Solfato di Condroitana è un glicosaminoglicano complesso che è presente nelle cartilagini delle articolazioni è un’importante catalizzatore della lubrificazione di queste,affinche’ queste mantengano le loro proprieta’ di assorbire le sollecitazioni a cui sono sottoposte . Come la glucosamina anche la condroitina inibisce la produzione di enzimi dannosi alle cartilagini.



L’artiglio del diavolo (Harpagophytum procumbens) ha proprietà antiinfiammatorie e presenta una forte azione lenente sui dolori articolari.

Boswellia Serrata è un’estratto naturale della resina dell’albero Boswellia Serrata detto anche l’albero dell’incenso anche questo lenisce i dolori causati dalle articolazioni.

Phellodendron amurense rupr è un’estratto naturale ricavato da un’albero da sughero cinese che ha un potente effetto calmante.

Metilsulfonilmetano (MSM) è zolfo in forma biologicamente attiva, presente nell’organismo, ha un forte effetto calmante sui dolori artromuscolari,la produzione di MSN da parte del nostro organismo diminuisce con l’avanzare dell’eta’. Lo zolfo è necessario per favorire la formazione del tessuto connettivo e rappresenta uno degli elementi costitutivi della cheratina presente nei capelli, nella pelle e nelle unghie, in particolare favorisce la crescita di capelli ed unghie e sostiene il mantenimento ed il fisiologico ripristino della naturale integrità e bellezza dei tessuti cutanei in caso di problematiche della pelle. L’integrazione di MSM risulta un utile supporto per le normali funzioni articolari, ad esempio per gli sportivi, in quanto lo zolfo favorisce la stabilizzazione della matrice del tessuto connettivo della cartilagine, dei tendini e dei legamenti.

Gli acidi grassi Omega-3 non solo riducono le malattie cardiovascolari, ma regolano anche il colesterolo e  frenano le infiammazioni delle articolazioni.

Il collagene tipo II è l’elemento basilare delle nostre cartilagini,è il responsabile dell’elasticita e della  forza di quest’ultime.

L’acido iarulonico è il componente basilare del liquido sinoviale che lubrifica  le articolazioni.

DL-e-tacoferolo (Vitamina E) protegge tutte le cellule comprese quelle delle cartilagini è un forte antiossidante che da’ energia e una sensazione generale di rafforzamento.

Ortica Dioica evita e frena la formazione di enzimi nocivi in generale,quindi anche quelli dannosi  per le cartilagini

Magnesio ,indispensabile per rafforzare le ossa ed evitare involontarie e fastidiose contrazioni muscolari.


Vota il Post
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...


You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

81 Commenti a “Finitro Forte Plus”

  1. silvana ha detto:

    Ho provato le capsole finitrio mi sono trovata molto bene i dolori sono scomparsi per tre mesi.grazie a chi le ha inventate .

  2. andrea ha detto:

    e da circa una settimana che prendo finitro forte e comincio a notare dei miglioramenti alle articolazioni e alle ginocchia speriamo che continui cosi grazie finitro

  3. Renato ha detto:

    Chi soffre di gastrite acuta allo stomaco cosa succede? grazie

  4. Andrea ha detto:

    ho la cartillagine assotigliata al ginocchio sinistro. dovrei andare da fisiatra e quanto altro tre 5 mesi ( tempo di morire ) ahaha….
    mi sono imbattuto su internet in questo prodotto. Secondo voi dovrei prenderlo? ha per caso controindicazioni?

    Grazie della risposta

  5. mario ha detto:

    non trovo dove leggere le controindicazioni di finitro forte plus, se potete suggerirmi come fare vi ringrazio. se possibile mi mandate un’email.

  6. Angelo ha detto:

    scusate la mia ignoranza..lo trovo in erboristeria?

  7. Fulvia ha detto:

    Non so se ci sono controindicazioni: avevo dubbi perché difficilmente sopporto medicinali, che mi causano dolori allo stomaco. Invece assumo FinitroPlus da inizio febbraio e non mi ha dato problemi. Nel mio caso ho problemi infiammatori sia ad una spalla per lesione ad un tendine che a un ginocchio per assottigliamento della cartilagine a seguito di una vecchia rottura del crociato. Devo dire che inizio a notare dei miglioramenti… 🙂 speriamo bene!

  8. Fede ha detto:

    In erboristeria non lo so, ma sono sicura che si compra in farmacia.

  9. Angelo ha detto:

    grazie Fede sei molto gentile..io ho chiesto in una farmacia e mi hanno detto che nn conoscono il prodotto..proverò a chiedere in altre farmacie!!

  10. Ziomag ha detto:

    Perche’ non si trova in farmacia? Ho gia girato diverse farmacie e non lo conoscono neppure, e non lo trovono neanche in nessun archivio di prodotti farmaceutici.

  11. antonio ha detto:

    Confermo anch’io che nelle farmacie non è conosciuto, l’unico acquisto resta in internet???

  12. gianni ha detto:

    In farmacia non l’ho trovato. Hanno consultato l’archivio e mi hanno detto che nn esiste. Diffidate se non si trova nei tradizionali e sicuri circuiti commerciali

  13. antonella ha detto:

    sono andata ieri in farmacia ma non conosco l’esistenza di questo Finitro forte plus ma sopratutto non lo trovano neppure nel loro computer… ma dove bisogna cercarlo?
    grazie

  14. Fede ha detto:

    scusate ma ho sicuramente confuso l’acquisto di questo prodotto con un’altro comprato in farmacia dal nome quasi simile…non volevo dare informazioni errate..forse è meglio chiedere a qualche erboristeria ben fornita, trattandosi di un integratore e non di un farmaco

  15. maria ha detto:

    Finitro soltanto si acquista per internet, impiega ad arrivare al incirca 3 settimane.
    pendo Finitro dal giorno 14 marzo ma ancora non ho notato nient, speriamo bene, sono piena ma piena di dolori

  16. Giovanni Pellegrino ha detto:

    Ho iniziato la cura da una ventina di giorni e noto già notevoli benefici; il mio ginocchio dx, già dolente per cartilagine usurata, mi lascia camminare senza dolori e mi permette di salire/scendere i gradini senza appoggiarmi al corrimano. Spero che duri.

  17. alberto ha detto:

    Sono un diabetico per prendere finitro forte plus a base di glucosolmina può portare conseguenza attento una risposta Grazie!!!!!!!

  18. Giovanni ha detto:

    Se nelle farmacie non viene venduto il prodotto ma viene fornito solo per corrispondenza, dalla prima mia impressione immagino una vera Bufala, ma poi calcolando che si trae beneficio, a questo punto alzo le mani; comunque bisognerebbe informarsi dai medici e capire perche non lo vendono in farmacia anche se costa tanto. Dico questo perchè mi interessa l’efficacia che fa, Ma non ho nessuna garanzia delle controindicazioni.

  19. anna ha detto:

    io prendo “Zeta Artro-cur” costo 22 8uro circa, si compra in farmacia, i componenti sono gli stessi e mi trovo benissimo, sto tranquilla avendolo comprato in farmacia, se ne prende 1 compressa al giorno lontano dai pasti

  20. Robi ha detto:

    Salve, qualcuno che sta usando questo farmaco ha notato qualche disturbo particolare? Tutti sconsigliano di comprare farmaci da internet, perché non sicuri.cmq lo consigliate? Grazie

  21. albino ha detto:

    è da 10 giorni che ho ordinato il prodotto( pagato )
    ma non mi è ancora stato consegnato,

  22. antonio ha detto:

    effettivamente il finitro forte plus ha i suoi effetti benefici. dopo tre mesi di cura sono andati via definitivamnte i dolori alle ginocchia . non potevo più camminare , avevo dei forti dolori alle articolazioni, ora sono rinato , ho nuovamente il piacere di fare delle lunghe passeggiate. Avevo delle remore verso questo prodotto , mi sono ricreduto è una bomba….
    Saluti da Antonio .

  23. umberto ha detto:

    Questo medicinale può essere preso anche dai diabetici? Chi può rispondermi?

  24. maria di leo ha detto:

    l operato al cuore può prendere finitro forte plus collageen? gradirei 1 risposta grazie

  25. Roberto ha detto:

    Si trova solo in internet e questo è il loro sito
    http://www.finitro.it/finitro-forte-plus/

  26. nazzarena ha detto:

    sono affetta dal morbo di Behcet e giornalmente devo somministrarmi l’ azatioprina e il deltacortene, chiedo se potrei usare il finitro forte plus senza problemi?

  27. maurizio ha detto:

    buongiorno soffro di artrite specialmente alla spalla sinistra dietro vorrei sapere se finitro e’ disponibile nelle farmacie italiane o svizzere a lugano se non disponibile vorrei sapere x aquistare si esegue pagamento tramite carta anticipato o alla consegna vorrei informazioni grazie

  28. jose hidalgo ha detto:

    dove posso comprare questo prodotto ho la gastrire cronica

  29. Walter ha detto:

    buona sera,vorrei sapere se questo farmaco ( Finitro Forte Plus ) funziona anche x le tendiniti
    e per i dolori di lombosciatalgia
    grazie.

  30. Giorgio De Giorgi ha detto:

    buona sera soffro di mancanza di cartilagine al ginochio sinistro al destro o gia subito l’operazione trapianto vorrei evitare un’altra operazione, il finitro puo essermi di aiuto?

  31. beppe ha detto:

    ma quanto costa sto finitro chi mi sa dire il prezzo grazie

  32. Francesco ha detto:

    ho letto con interesse tutti i commenti, ma non trovo risposte riguardo alle controindicazioni ed effetti collaterali se ci sono, per l’assunzione del prodotto nei pazienti diabetici insulinodipendenti.
    Gradirei una risposta

  33. Lory ha detto:

    Grande Finitro. Senza di te sarebbe un vero disastro.
    Sto prendendo Finitro da tre mesi. Sto molto meglio. Ho la cervicale ridotta male, cartilagini ecc..Ha volte mi sveglio nella notta con il dolore al collo, lungo il braccio per finire con formicolio alle dita.
    Quando mi alzo e inizio a muovermi il dolore si attenua moltissimo fino anche alla scomparsa. Dolore leggero all’anca sinistra letteralmente sparito. Commentatori prendete Finitro tra 12 mesi saremmo tornati nuovi. Grazie.

  34. Stefano ha detto:

    Buongiorno proprio oggi ho ordinato sul sito italiano di Finitro Forte Plus ( che è anche in offerta per una cura di 4 mesi ) perche’ non la trovavo in farmacia e nemmeno da i loro fornitori anche se la farmacista ha cercato il farmaco in internet e mi ha detto che si vende in rete.
    Di conseguenza l’ho ordinato perche’ il CHIRURGO CHE MI HA OPERATO IL 18 OTTOBRE PER MENISCECTOMIA
    SELETTIVA ESTERNA IN ARTROSI DI GINOCCHIO PLURICOMPARTIMENTALE ( AL GINOCCHIO DX ) MI HA PRESCRITTO PER UNA CURA DI 12 SETTIMANE OLTRE CHE DELLE INFILTRAZIONI DA FARE A DICEMBRE.
    Premetto che sono in sovrappeso ( circa 99 Kg ) ma faccio anche come molti altri un lavoro pesante
    Inoltre ho subito la stessa operazione al ginocchio SX nel 2009 .
    A 50 anni e dopo 35 anni di lavoro qualche dolore si puo’ anche avere , pero’ e difficile cambiare lavoro
    specialmente di questi periodi e allora meglio tentare un po’ di tutto per alleviare i vari dolori
    e nel mio caso allontanare il piu’ possibile il momento di impiantare una o piu’ protesi.
    IO COMINCIERO’ LA CURA E POI FARO’ SAPERE SA NEL MIO CASO HA DEGLI EFFETTI BENEFICI.
    Saluti da Stefano.

  35. Carlo ha detto:

    Ho iniziato ad assumere Finitro Forte Plus nel Settembre 2014 ed ho finito il ciclo (3 scatole) a fine Dicembre. Benefici: indiscutibili ed io ho problemi di: artrosi alle anche, ginocchio dx, gomito sx e cervicali. Ecco: Finitro ha spazzato via completamente le cervicali, ridotto del 90 % i dolori al gomito ed di un 50-60% il dolore al ginocchio ed alle anche. Mia suocera (83 anni) ha fatto la stessa terapia e si è sentita molto meglio. Anch’ io avavo serissimi dubbi ad assumere un prodotto comprato su Internet, per cui ho fatto una ricerca estesa coinvolgendo un medico fisiatra moglie di un carissimo amico. Il risultato delle ricerche è stato che Finitro contiene TUTTI i principi attivi, contemporaneamente, che invece gli integratori analohi presenti in farmacia contengono solo in parte. A causa di ciò se ne dovrebbero assumere di vari tipi differenti. Finitro è fabbricato da un laboratorio olandese che esibisce diverse diverse credenziali tra le quali la certificazione ISO. Si acquista da loro via WEB e la consegna è velocissima. Una volta diventati clienti, propongono offerte di riordino a prezzo scontato. Non mi ha prodotto effetti collaterali ed ha indubbiamente migliorato anche l’ aspetto fisico della pelle del viso (questo si è un effetto collaterale).

  36. matilde ha detto:

    Se qualcuno può rispondermi, soffro di dolori alle ginocchia, ho già fatto le punture di acido ianuronico senza risultati adesso sto facendo la Teca, dopo 10 sedute ancora niente, ho letto di questo prodotto che fare? ho il diabete mellito posso assumere questo integratore?Se quancuno mi legge può rispondermi. Grazie

  37. ciccio pasticcio ha detto:

    L’integratore e’ stato riconosciuto dall’autorita’ Australiana come colpevole di pubblicita’ ingannevole e dichiarazioni mediche illegittime: http://www.tgacrp.com.au/uploaded/complaints/panelDetermination/CRP%202012-09-006%20Finitro%20Australia%20website.pdf

  38. betty Frey ha detto:

    Buongiorno, questo medicinale Finitro puo’ andare bene anche per le persone di 84 anni con artrite al ginocchio, con difficoltà di camminare. >E il medicamento “Zeta Artro-cur” è indicato anche..??
    grazie della risposta

  39. Roberta Cocchio ha detto:

    Mi permetto di inviare il mio commento in quanto leggendo in diversi post ho notato che ci sono delle difficoltà a recuperare il prodotto Finitro. Per chi fosse interessato la mia società omnia tek sas è distributore autorizzato dell’integratore FINITRO FORTE PLUS, non cambiano le condizioni pattuite per chi ha acquistato fino ad ora nel web, come prezzi, condizioni di spedizione, e pagamento.
    Ci stiamo organizzando a livello nazionale per poter servire le persone che non hanno la possibilità di acquisto web, chi non trova il prodotto reperibile facilmente in farmacie e parafarmacie.

  40. carlog ha detto:

    Prendo questo prodotto da una settimana e già ne avverto effetti benefici, speriamo prosegua così e che non vi siano controindicazioni varie.

  41. roario ha detto:

    voglio provare anch io perche ho troppi dolori al ginocchio

  42. Antonio ha detto:

    Ho circa 65 anni e vorrei sapere se finitro va bene per il mio caso affetto da dolori al ginocchio sx con la seguente patologia rilevata dalla risonanza magnetica del 12-3.2015.
    ” Alterazione di segnale da meniscosi e sottile linea di lesione nel corno posteriore del menisco mediale. Normale il menisco esterno ed i legamenti crociati. Regolari i collaterali ed il tendine rotuleo.
    Modesta quantità di liquido articolare in sede sovrapatellare.”
    Gradirei una risposta in merito.
    Vi ringrazio salutandoVi cordialmente

  43. Luigi Porsenna ha detto:

    Finitro Forte Plus è efficace anche per i dolori alle anche ? Grazie

  44. giulio ha detto:

    Ho 55 anni soffrivo di dolore alle ginocchia da circa 20 anni operato 2 volte il ginocchio destro e 2 volte il sinistro. Il dolore era sempre lo stesso i grandi professori mi hanno consigliato la protesi.Scoperto FINITRO FORTE PLUS tramite internet lo voluto provare, adesso dopo un mese ricammino, come 20 anni fà. VAFFAN……. TUTTI GLI ORTOPEDICI CHE VOGLIONO SOLO OPERARE PER RICAVARE SOLDI PER I LORO SPORCHI COMODI.

  45. Elio Grilli Cicilioni ha detto:

    In farmacia è disponibile AMEDIAL BF buste. Una busta al dì sciolta in un bicchiere di acqua. La composizione è molto simile (quasi uguale) a FINITRO. Lo prendo da tre mesi per un problema di artrosi al ginocchio sin., su consiglio di un medico specialista fisiatra. All’inizio ero molto scettico, ma, di fronte alla prospettiva di un eventuale intervento di protesi, ho cominciato ad ” inghiottire” un bustina al giorno in maniera piuttosto costante ( come mi era stato indicato). Oggi, a distanza di TRE mesi, continuo a prenderlo perché mi sembra che ne valga la pena!!! PER SCARAMANZIA NON AGGIUNGO ALTRO.( 20 bustine di AMEDIAL BF costano 20€-NON E’ POCO!)

  46. enrico bel ha detto:

    Prendo finitro da una settimana, acquistato su facebook, 99 euro tre scatole, due pasticche a pranzo e due a cena. Mi hanno diagnosticato fibromialgia, ho dolori. e stanchezxa ovunque, per ora nessun miglioramento, ma neppure effetti collaterali, aspettiamo e speriamo funzioni !

  47. MARIAGRAZIA ha detto:

    Spesso mi sono lasciata tentare dagli acouisti su internet….e sinceramente sono sempre state fregature….per ouanto riguarda ouesto prodotto,credo che se non è in vendita in farmacia…..è senza dubbio un altra bufala….meditate gente…meditate…

  48. nicola ha detto:

    chi vende finitro forte plus dove posso trovarlo .grazie anticipate,Nicola

  49. IOLE ha detto:

    va bene per la fibromialgia?

  50. enrico ha detto:

    Lo prendo da circa dieci giorni e sinceramente ho potuto notare dei benefici, riesco di nuovo a camminare bene senza avvertire più dolore.

Lascia un commento