Tea Tree Oil, Olio Essenziale di Melaleuca Alternifolia dalle proprietà curative

confezione di tea tree oil

Tea Tree Oil

Il Tea Tree Oil è un olio essenziale prodotto dalla pianta di ” Melaleuca Alternifolia”  chiamata anche Albero del The.

Tra i vari olii essenziali è quello che ha più proprietà benefiche e curative in assoluto, infatti riesce a risolvere moltissime problematiche in modo semplice e molto rapido.

Al Tea Tree Oil vengono riconosciute  proprietà di antivirale, antibatterico, fungicida, immunostimolante, cicatrizzante, antiinfiammatorio.

L’Olio essenziale viene prodotto dalla distillazione dalle foglie dell’albero della

Melaleuca Alternifolia

Melaleuca Alternifolia

Melaleuca Alternifolia, una  pianta proveniente dall’Australia, già conosciuta dagli aborigeni che ne utilizzavano la corteccia, per la fabbricazione di piccole canoe e di utensili, sia per preparare dei rimedi da usare contro le ferite e lesioni della pelle tramite la macerazione delle foglie.

Si può usare sia puro che diluito, a seconda dell’impiego che si intende fare. Ad esempio se volete curare un fungo sulla pelle, potete mettere direttamente qualche goccia, se volete rimediare ad un mal di gola, lo potete diluire in poca acqua ( cinque gocce in un bicchiere ) per effettuare dei gargarismi.

E’ veramente molto ampio il campo di utilizzo del Tea Tree Oil che rende questo olio essenziale veramente miracoloso, vediamo di fare un elenco per vedere come si puo’ usare:

Punture di Insetti: ha un alto potere anestetizzante e permette di non sentire il bruciore delle punture di api o vespe già dopo pochi secondi dall’applicazione

Ferite e abrasioni della pelle: Ha un alto potere disinfettante e cicatrizzante, ed in più non brucia

Rinite e sinusite: il potente odore dell’olio essenziale permette di aprire le vie respiratorie.

Funghi e micosi: è un ptente funghicida, applicare poche gocce  puro sulla parte da trattare.

Scottature e bruciature lievi: da una immediata sensazione di freschezza oltre che proteggere la parte con l’azione battericida

Mal di gola: diluire poche gocce in un bichiere d’acqua ed effettuare dei gargarismi

Influenza: assumere cinque gocce per tre volte al giorno, in un cucchiaino di miele

Brufoli e foruncoli: usare puro sulla parte da trattare

Herpes Labiale: Poche gocce per una azione anti infiammatoria e calmante, permette di far asciugare velocemente l’Herpes

Candida Vaginale: poche gocce diluite in acqua per effettuare l’igene intima

Micosi delle unghie: applicare poche gocce di Tea Tree Oil direttamente sulle unghie e nei pressi della  parte da trattare, piu volte al giorno

Pediculosi: poche gocce di olio da applicare direttamente sulla cute del capo e vicino le orecchie

Afte: applicare puro direttamente sulla parte da trattare due o  tre volte al giorno

Articoli che trattano l'argomento -

5 Commenti a “Tea Tree Oil, Olio Essenziale di Melaleuca Alternifolia dalle proprietà curative”

  1. ho iniziato da circa un mese a prendere il tree oil x problemi che non sto ad elencare x non…annoiarvi in questo momento guardo su internet le sue molteplici proprietà,e sono a dir poco stupefatta d’ora in poi lo userò x i problemi che si dovessero presentare e sicuramente ne parlerò alle amiche facendo buona pubblicità xchè noi comuni mortali non siamo al corrente in genere di queste cose! E ti credo altrimenti le medicine tradizionali non si userebbero più,poveri noi, meno male che ho scoperto il tree oil grazie ad una mia amica esperta in fitoterapia e medicina alternativa,grazie di cuore!

  2. sono sempre io Aurora ho scoperto che è anche efficace per sbiancare i denti, incredbile io comunque lo sto usando per cercare di prevenire i malanni invernali perchè io sono una che si raffredda con un soffio e poi peggioro sempre e devo sempre ricorrere agli antibiotici ecco erchè sono così entusiasta nello scoprire tutte queste proprietà del tree oil lo terrò sempre in casa

  3. Maria scrive:

    Ciao, io ho curato una Pitiriasi rosea di Gilberto, con questo olio……volevo sapere, cortesemente, come lo hai usato, Aurora, per sbiancare i denti.? Puro o diluito? Grazie!

  4. Maria scrive:

    Rosea di Gilbert, per l esattezza :)

  5. sandro scrive:

    da anni h o cercato di debellare il fungo nelle unghie degli alluci, senza nessun risultato, o usato il titrioil e in sei mesi addio fungo eccezionale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inserisci un Commento


Basato su WordPress | Web Partner: Non Solo Nozze | Ricette Veloci